icon/back Indietro Esplora per argomento

Call4brain/TEDMEDLive 2020: appuntamento al 30 maggio online

Redazione

Ultimo aggiornamento – 12 Maggio, 2020

TEDMED 2020

In collaborazione con  Call4brain/TEDMEDLive2020 .


Ci siamo, manca poco, pochissimo alle Sesta Edizione di Call4brain/TEDMEDLive 2020, che si terrà online il prossimo 30 maggio, all’interno del calendario della Milano Digital Week, e che ci vedrà coinvolti in veste di Media Partner. 

Il format della giornata è stato adattato al meglio, per la massima fruibilità: l' inizio è previsto alle ore 16 di domenica e avrà la durata di circa 2 ore. Call4brain/TEDMEDLive2020 sarà visibile a questo link:  www.call4brain.com .

Principio ispiratore di Call4brain/TEDMED? 

Il principio ispiratore di Call4Brain/TEDMEDLive resta ancora una volta quello di sempre, ovvero contribuire al pensiero, spingere a una visione in prospettiva. 

Il format prevederà veloci dialoghi/interviste che vedranno protagonisti medici, scienziati, pazienti, innovatori, makers, sviluppatori, perché tutti possono avere qualcosa di meritevole da condividere, e sono in grado di offrire prospettive interessanti: "Abbiamo deciso di offrire un momento di riflessione gratuito per tutta la popolazione, per cercare insieme delle risposte in un’epoca in cui le singole competenze individuali hanno fallito - a favore di un’intelligenza collettiva, inclusiva ed equilibrata, per abilità, per genere, per età". 

A introdurre l'appuntamento gli Ambasciatori Cristina Da Rold (health and data journalist) e Gianluca Dotti (fisico e giornalista scientifico) e, in apertura, il benvenuto di Francesca Fedeli e Roberto d’Angelo, fondatori di Fighthestroke e TEDMED Ambassador per l’Italia, che ci racconteranno i risultati dei più importanti progetti realizzati nell’ultimo anno, tra cui: Mirror-HR, l’epilepsy research kit risultato vincitore del Global Hackathon Microsoft; Bottom, il primo agente conversazionale per una comunicazione più efficace tra medico e paziente; e il canale #fightthevirus, in risposta all’emergenza covid-19.

Seguiranno gli interventi di:

  • Roberta Villa, giornalista e divulgatrice scientifica.
  • Massimo Polidoro, giornalista, scrittore e divulgatore scientifico.
  • Livia Iacolare, Facebook Italia.

Ed altri ospiti che saranno annunciati nei prossimi giorni.

Parliamo ora di Call4brain 

Call4brain è ideato e promosso dai TEDMED Ambassador Francesca Fedeli e Roberto D’Angelo, co-founder di FightTheStroke.org, e realizzato da FTS srl: durante l'apertura, saranno presentati i dati più importanti dei progetti realizzati nel 2019, come Mirrorable"l’ecosistema da loro promosso per un cambiamento sistemico nel settore della riabilitazione dei bambini con Paralisi Cerebrale Infantile".

Dunque, non mancate! E per saperne di più e partecipare alla ricca giornata, cliccate QUI.

Condividi
Redazione
Scritto da Redazione

La redazione di Pazienti.it crea contenuti volti a intercettare e approfondire tutte le tematiche riguardanti la salute e il benessere psificofisico umano e animale. Realizza news e articoli di attualità, interviste agli esperti, suggerimenti e spunti accuratamente redatti e raccolti all'interno di categorie specifiche, per chi vuole ricercare e prendersi cura del proprio benessere.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
icon/chat