L’inspiegabile caso della ragazza che sanguina da occhi e orecchie

Dr.ssa Elisabetta Ciccolella Farmacista
Redatto scientificamente da Dr.ssa Elisabetta Ciccolella, Farmacista |
A cura di Alessia Di Nardo

Data articolo – 17 Marzo, 2016

La strana vicenda di Marnie

Marnie-Rae Harvey è una ragazza inglese di 17 anni che, nel 2013, in seguito a una caduta, ha iniziato a sanguinare dagli occhi e dalle orecchie.

Da allora, il fenomeno si ripete di continuo, a volte con soste di mezz’ora e a volte di 5 minuti, tra un episodio e l’altro.

Anzi, nel frattempo, i sintomi sono peggiorati: il sanguinamento si è esteso a orecchie, naso, gengive, lingua, unghie e cuoio capelluto.

La mancanza di una diagnosi

sangue

Nessun medico è riuscito a elaborare una diagnosi, anche perché i test non rilevano nulla di anomalo.

La madre della ragazza, infatti, ha dichiarato che gli esami medici hanno escluso disturbi coagulativi del sangue, tumore e i livelli di ferro sono buoni, ma i medici non riescono a far chiarezza sulla vicenda.

L’unica compatibilità potrebbe essere con l’emolacria, una condizione fisica anomala che si manifesta con la produzione di lacrime composte, in parte, da sangue, ma non si è ancora certi della diagnosi.

Possiamo soltanto augurarci che arrivino delle notizie sicure il prima possibile perché, fin quando non si capirà la causa e, di conseguenza, la cura, la vita di Marnie resterà sempre fortemente compromessa!

 

 

 

 

 

 

 

 

Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Contenuti correlati
Donna che dorme abbracciata a un gatto nero in una stanza buia.
Il segreto del sonno profondo? Lo dice la scienza

Scopri come la temperatura ideale in camera da letto influisce sul sonno, migliora il riposo e protegge il cervello: consigli pratici sulla temperature migliore.