icon/back Indietro Esplora per argomento

Come usare la pomice per la pedicure

Ezia Campise | Blogger

Ultimo aggiornamento – 25 Febbraio, 2013

Indice del contenuto

Molti di noi hanno provato la fastidiosa esperienza dei calli sui piedi.

Generalmente i calli ai piedi sono causati da un eccessivo peso o da una elevata pressione sul piede.

Nei punti più sollecitati del piede si ha una eccessiva crescita di pelle e quindi un aumento di spessore del piede.

I calli possono essere fastidiosi perché strofinando con le scarpe possono provocare dolore o anche perché possono rompersi e diventare piaghe.

Rivolgersi a un medico può essere utile per ridurre le dimensioni dei calli, ma questa procedura può essere fatta anche da soli a casa con l’uso di una pietra pomice. Innanzitutto per usare la pietra pomice è necessario bagnare i piedi con acqua calda oppure si può seguire questo trattamento dopo la doccia quando i piedi sono ancora bagnati.

Dopo aver bagnato i piedi si può cominciare a raschiare delicatamente i calli con la pietra pomice ripetendo la procedura per tre quattro volte su ogni callo. Dopo aver raschiato i calli si può utilizzare una lozione idratante.

Condividi
Ezia Campise | Blogger
Scritto da Ezia Campise | Blogger

La mia esperienza a Pazienti.it mi ha fatto scoprire un mondo ricco di interessanti sfumature che definiscono i contorni della salute. La salute può essere anche online, attraverso contenuti, immagini, informazioni che si raccolgono perfettamente in un blog.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Ezia Campise | Blogger
Ezia Campise | Blogger
in Salute

70 articoli pubblicati

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Contenuti correlati
ragazza si gratta un braccio
Punture di insetti: come riconoscerle?

Clicca qui per osservare alcune immagini delle più comuni punture di insetto e per scoprire come comportarsi in queste spiacevoli circostante.

icon/chat