Quale rimedio è preferibile tra l'acido ialuronico e la fotobiostimolazione per migliorare l'aspetto del viso?

Per migliorare l'aspetto del volto, è preferibile l'acido ialuronico (per riempire le rughe) o la fotobiostimolazione, non volendo ricorrere al filo? Ho 75 anni.

Risposta

Dipende da quali risultati vuoi ottenere. Come tutti i trattamenti, la stimolazione del volto mediante fotobiostimolazione, che sfrutta una sorgente luminosa, rende i tessuti più compatti senza però avere alcun risultato sull'eliminazione delle rughe.

A mio avviso, una corretta valutazione del volto prima, ti permette di ottimizzare il risultato. Anche se sono certo del trattamento combinato con acido ialuronico prima ed eventualmente una stimolazione successiva se necessiti.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giorgio Molteni Medico Chirurgo
Dr. Giorgio Molteni
medico estetico