Per trattare la sinusite, è utile l'acqua termale?

Buongiorno, volevo acquistare un inalatore di vapore termale e volevo utilizzare un'acqua termale sulfurea che è vicino a casa mia, è possibile o devo acquistare per forza un'acqua termale che vendono nelle farmacie? Vorrei usarla per la mia sinusite, posso usarla sempre anche a livello preventivo? La ringrazio anticipatamente.

Risposta

Puoi utilizzarla anche a livello preventivo, assolutamente. Ha un'azione decongestionante ed è un buon detergente locale.

Io consiglierei di comprarlo in farmacia, poichè l'acqua vicino a casa tua, non essendo sottoposta a rilievi maggiormente batteriologici, potrebbe causarti altre problematiche alle alte vie respiratorie.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Daria Caminiti Medico Chirurgo
Dr.ssa Daria Caminiti
otorinolaringoiatra