È normale un addormentamento dell'arcata dentale indossando un bite?

Salve, sono 2 mesi che ho problemi di mal di testa, dolori al collo, e ronzio nelle orecchie sempre. Ho fatto esame audiometrico e sto bene, sono andata dal dentista e mi ha consigliato un bite che tra l'altro ho già portato anni fa. Dopo aver preso l'impronta sia sopra sia sotto all'arcata, mi ha costruito il bite per l'arcata superiore. Avendo un canino sporgente, dopo un'ora avviso dolore e addormentamento dei denti superiori e non riesco a tenerlo. Sono già andata 4 volte per regolarmi, ma niente, mi fa sempre male. Ho paura ad indossarlo, cosa mi consiglia di fare? Grazie in anticipo.

Risposta

Non lo mettere più.

Fai presente il tuo problema, specificando al tuo curante cosa ti impedisce di indossare il bite e rivendicando una modifica che ti consenta di verificare l’efficacia terapeutica.

Puoi anche chiedere una seconda opinione ad un altro dentista, avvisando il tuo di questa intenzione, nel caso non risolvessi il problema.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Adele Fantoni Dentista
Dr.ssa Adele Fantoni
Dentistaortodonzista
Candidosi orale: come trattarla?
Troppo vaghi i sintomi. Bisogna osservare, palpare, ascoltare il paziente, magari prescrivere esami. Anche gli esami del sangue potrebbero non bastare, nel senso che...
Bollicine rosse in fondo alla gola: di cosa si tratta?
Potrebbero essere papille ipertrofiche, la cui causa andrebbe indagata.Potresti iniziare a spazzolare la lingua con lo spazzolino dopo aver lavato i denti. Mattina e sera...