Che cosa fare in presenza di adenomi tubulari?

Buongiorno dottore, 2 settimane fa ho fatto la colonscopia con l'asportazione di 3 polipetti di mm 1,2 e 6 mm. All'esame istologico, è risultato che sono adenomi tubulari con displasia di basso grado, la visita di controllo dovrò farla fra 3 anni, compresa la colonscopia. Sono una donna e ho 73 anni.

Risposta

Il suggerimento datoti di ripetere la colonscopia tra 3 anni è senza dubbio valida e da tenere in considerazione.

Le caratteristiche che mi hai illustrato propendono per un esito assolutamente favorevole.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Mario Petracca Medico Chirurgo
Dr. Mario Petracca
proctologo