C'è un'alternativa all'Alcover, che crea dipendenza?

Salve, ho problemi di dipendenza dal farmaco Alcover. Esistono alternative simili per poter togliere la dipendenza, che a quanto pare è diventata sia fisica che mentale, dopo 2 anni? Grazie.

Risposta

Sfuggire ad una dipendenza con un'altra dipendenza implica che occorre lavorare sul disturbo di personalità che è all'origine della dipendenza.

Evidentemente, non hai risolto il nodo personale che ti rende dipendente prima dall'alcool, ora dall'Alcover.

Ti consiglio una buona psicoterapia, meglio se di gruppo.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Elvira Collura Medico Chirurgo
Dr.ssa Elvira Collura
neuropsichiatra infantilepsichiatra