Una paralisi può essere causata da un intervento per l'asportazione di un encondroma all'alluce e allineamento metatarsale?

Volevo sapere se la paralisi alle ultime dita del piede sinistro può essere stata causata da un intervento per l'asportazione di un encondroma all'alluce e allineamento metatarsale sinistro.

Risposta

Lo ritengo estremamente improbabile. Tuttavia, il termine paralisi in questo caso appare un po' generico, andrebbe chiarito meglio. Così com'è sarebbe da chiarire il tipo di intervento eseguito di riallineamento metatarsale. Quali dita? Sono problematiche che non possono trovare risposta a mio giudizio attraverso un canale di questo tipo.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Nicolò Chiarelli Medico Chirurgo
Dr. Nicolò Chiarelli
ortopedico