È meglio evitare i massaggi in un anziano con vertebre fratturate?

Mio padre, 87 anni, ha 2 vertebre fratturate e fatica ad alzarsi e a muoversi. Vorrei un consiglio su una poltrona alza-persone, con un buon rapporto qualità-prezzo. Sono utili i massaggi in questo caso o possono risultare dannosi?

Risposta

Assolutamente da non eseguire massaggi.

Per quanto riguarda la poltrona, non posso esserti di aiuto, non trattandosi di argomento di pertinenza strettamente medica. Il paziente deve essere seguito in idoneo ambiente ortopedico per la problematica vertebrale, in modo tale che venga stabilito un iter corretto.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Nicolò Chiarelli Medico Chirurgo
Dr. Nicolò Chiarelli
ortopedico