Con quali farmaci può interagire un antimicotico?

Il farmacista mi ha detto che c'è un prodotto che guarisce la micosi dell'unghia del piede, da assumere per bocca (non ricordo il nome, ma penso sia unico). Visto che i vari "smalti" provati per mesi non hanno dato risultato, vorrei chiedere al dermatologo se questo prodotto che immagino conosca possa avere delle controindicazioni per me che assumo Eutirox e soffro di infiammazioni e per mio marito che assume l'Amiodarone.

Risposta

Ci sono diversi farmaci antimicotici per os in commercio in Italia ma, come per tutti gli antibiotici, per acquistarli è necessaria una prescrizione medica. I diversi principi attivi possono avere effetti collaterali e interazioni differenti.

Rivolgiti al tuo Curante o a uno Specialista per la prescrizione del farmaco più idoneo nel tuo caso.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Olga Ciocca Medico Chirurgo
Dr.ssa Olga Ciocca
dermatologo