Quali trattamenti estetici evitare in caso di aorta ascendete dilatata?

Buonasera, ho 42 anni e ho l'aorta ascendente dilatata di 48 mm, prendo Losartan 100 e Cardicor 1,25, quali trattamenti estetici devo evitare? Solitamente faccio massaggi per rilassarmi e vorrei sapere se alcuni trattamenti con macchinari o creme devo evitarli. Grazie anticipatamente.

Risposta

Buonasera,
ti consiglio di non prendere in considerazione trattamenti estetici con apparecchiature eletromedicali.

Ti consiglio, altresì, di utilizzare soltanto gel a base di acido ialuronico e/o collagene nativo fornito da case serie e continuare con massaggi delicatamente eseguiti da professionisti esperti.

Spero di aver chiarito le tue perplessità

Condividi
Risposta a cura di
Dott. Nino Ciriaco Medico Chirurgo
Dott. Nino Ciriaco
medico estetico