Come passare dagli apparecchi dentali Brackett a quelli invisibili?

Mia moglie porta gli apparecchi (Brackett) sia sopra che sotto e vuole passare a quelli invisibili, ma le hanno detto che i denti inferiori si muovono un po' e quindi le hanno sconsigliato di metterli di sotto e di lasciare senza niente o potranno cadere. Non c'è niente che possa fare? Grazie in anticipo.

Risposta

Buonasera,
per darti delle risposte certe, dovrei sapere l’età della signora e soprattutto sapere se prima di mettesse i bracket avesse già la mobilità dentale all’arcata inferiore, perchè se così non fosse, la mobilità è stata provocata dai bracket.

In questo caso, i denti inferiori andrebbero bloccati con uno splintaggio (tecnica che permette di stabilizzare la posizione dei denti mediante un filo ortodontico che viene fissato sulle superfici interne dei denti interessati) per evitare che la mobilità dentale aumenti.

Dovendo quindi stabilizzare la mobilità o usa lo splintaggio o le mascherine.

La signora andrebbe controllata molto spesso e soprattutto fare igiene dentale per evitare ulteriori danni.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Patrizia Sabatini Dentista
Dr.ssa Patrizia Sabatini
specialista in Protesi dentariaimplantologo