Cosa si intende per "area osteolitica"?

Buongiorno, cosa si intende per "area osteolitica"? Dalla panoramica me ne hanno riscontrate 2 in corrispondenza di 2 denti devitalizzati.

Risposta

Gentile paziente,
l'osso è un tessuto vivo che si forma, cresce e si distrugge di continuo. Il fatto che esistano delle aree osteolitiche vicino a dei denti devitalizzati probabilmente indica che vicino a questi denti c'è una reazione infiammatoria di difesa del corpo contro delle infezioni.
L'osso si è riassorbito per fare posto alle cellule infiammatorie di difesa.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Riccardo Pellegrini Dentista
Dr. Riccardo Pellegrini
Dentistaimplantologo