Quando è consigliabile il ricorso alle faccette in ceramica?

Dovrei sottopormi ad un intervento di odontoiatria estetica e sto valutando le diverse alternative. In particolare sono interessato a capire in quali casi è consigliato il ricorso alle faccette in ceramica.

Risposta

Le faccette in ceramica sono consigliate quando esiste ancora una buona struttura dentale di supporto ed i problemi si limitano alla zona anteriore del dente. In realtà le faccette rappresentano un'opzione che può coinvolgere il dente più di quanto si pensi, comprendendo il margine incisivo. Ovviamente sono sconsigliabili se manca una struttura di supporto valida o se il colore del dente è troppo alterato. Tieni conto poi che oggi esistono coroncine fatte con ceramiche che presentano caratteristiche diverse. Essendo prive di metallo e avendo un grande valore estetico possono risolvere molti problemi. Cari saluti.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gaetano Ledda Dentista
Dr. Gaetano Ledda
Dentistaspecialista in Protesi dentaria