In cosa consiste la blefaroplastica?

Vorrei sottopormi ad una blefaroplastica inferiore in modo da riempire i cosiddetti "solchi" sotto gli occhi, ma è meglio usare il metodo tradizionale o quello "non ablativo" (sia per quanto riguarda i risultati che gli effetti post-operazione)? e quanto mi verrebbe a costare l'opzione da voi consigliatami?

Risposta

La blefaroplastica è un intervento rapido e scarsamente invasivo che consente di rimuovere la cute in eccesso e le borse adipose palpebrali che appesantiscono lo sguardo.

Il risultato è uno sguardo più "aperto" e fresco, senza segni di stanchezza. Per migliorare le borse la tecnica non ablativa non è praticabile, si può scegliere a seconda dei casi l'accesso trans-cutaneo subciliare o quello transcongiuntivale. Interessante la tecnica del Fat repositioning: laddove ci sia l'indicazione le borse di grasso della palpebra inferiore, invece di essere asportate, vengono utilizzate per colmare eventuali solchi o deficit volumetrici della parte alta della guancia che appare così più "piena" e armoniosa; con un solo intervento un duplice vantaggio! I costi dipendono dal tipo di intervento.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Stefano Pau Medico Chirurgo
Dr. Stefano Pau
chirurgo plastico