Quali sono le cause di bolle di acqua sulle gambe di una donna diabetica?

Mia madre è diabetica, ha 87 anni, ha subito una caduta e dopo questa, sono comparse delle bolle di acqua sugli arti inferiori, il fenomeno si è attenuato con il mare, ma adesso sono ricomparse. Qual è la causa e quali possono essere i rimedi? Il dermatologo si limita a prescrivere delle compresse che migliorano la circolazione sanguigna in quelle zone, ma ci sono esami o altri medicamenti che possono eliminare questo fastidio?

Risposta

È una dermatite bollosa molto frequente nei  soggetti diabetici, in genere, le bolle si rompono da sole senza lasciare cicatrici.
Deve fare una visita diabetologica per un miglior controllo glicemico. Spaventose nel vederle, ma non pericolose, non c'è da preoccuparsi più di tanto.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Caiazzo Scala Dentista
Dr. Francesco Caiazzo Scala
geriatra