È normale avere un tallone gonfio a 2 mesi dall'intervento per borsite calcaneare?

Salve, 2 mesi fa, mi sono operato per una borsite calcaneare e morbo di Haglund, il 4/9/2018 ho tolto il tutore, fatta visita fisioterapica e iniziato ciclo con 10 sedute di ionoforesi, il lavoro da svolgere è atto alla ritonificazione del polpaccio che, rispetto alla gamba, ha perso molto, sono con una stampella, indosso calzature comode con talloniere, cammino con una stampella, delle volte senza, cammino tanto, ma quest'oggi il tallone è gonfio, è normale ciò? Grazie.

Risposta

Buongiorno,

non ho capito per quanto tempo hai tenuto il tutore e soprattutto dopo quanto tempo da quando l'hai tolto non vedi risultati.

Purtroppo, il lavoro di chinesiterapia (esercizi di rinforzo) è lungo e deve essere specifico. Non basta camminare, vanno fatti esercizi mirati.

Il gonfiore è normale, occorre tempo per guarire l'infiammazione dovuta al trauma.

Condividi
Risposta a cura di
Katia Filipponi Fisioterapista
Katia Filipponi
fisioterapista