Quando fare il vaccino per la febbre gialla?

Devo recarmi in Botswana e in Zimbabwe: devo fare il vaccino per la febbre gialla? grazie per la risposta.

Risposta

Gentile Lettore, per tali paesi la vaccinazione antiamarillica non è strettamente indicata. Ti consiglio comunque di verificare se, nell'itinerario di viaggio, non vi siano scali in paesi per i quali viene richiesta (in aeroporto potrebbero richiederla). Inoltre, sono richieste sicuramente altre vaccinazioni per cui ti consiglio di recarti alla tua ASL di zona. Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Massimiliano Ortu Medico Chirurgo
Dr. Massimiliano Ortu
infettivologo