Per un bruciore alla testa, la causa potrebbe essere la cervicale?

Salve,
da un paio di giorni, avverto un fastidio (non dolore) dietro la testa, dove finisce il collo. È come un bruciore o come se avessi sempre qualcuno che mi tirasse i capelli, non un dolore. Tre mesi fa, ho fatto una radiografia del cranio per altri motivi da cui risulta solo sinusite. Soffro anche di cervicale. Potrebbe essere questo fastidio legato a ciò o ad una cattiva postura?

Grazie

Risposta

Buonasera,
certo che sì; esistono connessioni fasciali e neurali tra il tratto cervicale alto, i muscoli suboccipitali, la dura madre e i nervi cranici.

Senza complicarci con la neurofisiopatologia che non è il luogo adatto per discuterne, posso tranquillamente dirti da osteopata che potrebbe trattarsi di disfunzione e non di stato di malattia.

Naturalmente, la diagnosi clinica differenziale è sempre di competenza medica.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Rullo Fisioterapista
Dr. Francesco Rullo
nutrizionistaosteopata