Come trattare i dolori alle anche?

Buongiorno,
ho 55 anni, da qualche anno, periodicamente ho disturbi e dolori alle anche, ultimamente, si manifestano più spesso, soprattutto nel ruotare la gamba da sollevata, ci sono rimedi? Faccio ginnastica e bici, ma i dolori rimangono.

Porgo distinti saluti

Risposta

Buongiorno,
esclusa una patologia tipo coxo-artrosi, la cui diagnosi clinica è di competenza medico specialistica ortopedica e/o fisiatrica e il cui trattamento è di competenza fisioterapica, sarebbe utile, a mio avviso, integrare una valutazione osteopatica al fine di valutare presenza di disfunzione somatica causa o conseguenza del problema all'anca

In tal caso, utile un trattamento manipolativo osteopatico.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Rullo Fisioterapista
Dr. Francesco Rullo
nutrizionistaosteopata