Che cure può seguire una donna di 78 anni che soffre di bruciore alle gambe e sotto i piedi?

Mia zia di 78 anni ha bruciore sulle gambe e sotto i piedi, con i crampi ogni tanto. Il bruciore sparisce dopo aver preso il Bromazepam, però le porta tanta sonnolenza, ma i crampi rimangono. Cosa può fare? Grazie.

Risposta

È sicuramente una forma neurologica che si apparenta con la sindrome delle gambe senza riposo (Rest legs sindrom).

Potreste utilizzare la Lyrica 25 mg adeguandola alla sintomatologia, cioè incrementando di una compressa in più al giorno sino ad ottenere la risoluzione dei sintomi.

Si inizia con una compressa da 25 la sera e si procede con una in più sino a compensare la sintomatologia con il minor effetto collaterale.

In ogni caso, è opportuno essere seguiti da un medico appunto per gli effetti collaterali.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Fulvio D'Angelo Medico Chirurgo
Dr. Fulvio D'Angelo
angiologochirurgo d'urgenza