Esiste una relazione tra il bruciore all'alluce e l'alluce valgo?

Soffro di alluce valgo e da un po' di tempo soffro di bruciore, a volte insistente, all'alluce sinistro soprattutto nelle ore notturne. Potrebbe esistere una relazione fra i due problemi?

Risposta

Il bruciore all'alluce potrebbe essere connesso con un'infiammazione della borsa sinoviale che ricopre la testa del metatarso.
Ti consiglio comunque di interpellare il tuo medico di base per capire le altre possibili cause del tuo problema.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Nunzio Catena Medico Chirurgo
Dr. Nunzio Catena
chirurgo della manomicrochirurgo