C'è un'alternativa alla chirurgia per eliminare un calcolo sotto mandibolare?

Buonasera, l'anno scorso a giugno mi è stato diagnosticato, con ecografia, un calcolo sotto mandibolare dx di mm.8. Vorrei evitare di farmi togliere la ghiandola dx come mi è stato prescritto, ma non so come procedere, le onde d'urto? C'è qualche altro modo per eliminare questo calcolo?

Risposta

Purtroppo no, a parte la chirurgia non c'è nessun'altra possibilità. Se il problema è la cicatrice, basta passare dalla mucosa orale, se invece è la paura dell'intervento mi sento di dirti di stare tranquilla perché l'intervento in mano esperte non è niente di terrificante.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Emilio Trignano Medico Chirurgo
Dr. Emilio Trignano
chirurgo plastico