Che esercizi vanno fatti per cambiare postura?

Da 3 anni, soffro di un dolore terribile alla zona laterale interna dei piedi, ho fatto rx e non risulta niente. Sono andata da un fisioterapista e risulta che il 60% del mio corpo appoggia sul sinistro e che la membrana che ricopre il tendine è più grande. Mi ha messo il plantare che modifica spesso, mi sono fatta parecchie punture e antidolorifici, ma sto un po' meglio per piccoli periodi. Che cosa devo fare?

Risposta

Buonasera,

innanzitutto, dovresti capire perché esiste questo squilibrio di carico sui due piedi.  La causa è da ricercare sugli arti inferiori, bacino, colonna vertebrale.

Una buona valutazione osteopatica potrebbe essere di aiuto per trovare la causa, trattarla per ridurre al minimo lo squilibrio e ristabilire il giusto carico su entrambi gli arti.

Condividi
Risposta a cura di
Luca Nagari Osteopata
Luca Nagari
osteopata