Quali sono le cause della caviglia che cede?

Da alcuni mesi, saltuariamente, mentre cammino, mi cede la caviglia con un forte dolore che passa dopo alcuni minuti. Cosa potrebbe essere?

Risposta

È dovuto spesso ad una lassità capsulo legamentosa congenita della caviglia, solitamente, interessa anche altri distretti articolari, come ad esempio le articolazioni interfalangee delle dita della mano.

Presta più attenzione alla deambulazione e tonifica eventualmente i muscoli distrettuali della caviglia e della gamba.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Enzo Gallo Medico Chirurgo
Dr. Enzo Gallo
ortopedico