Come curare una caviglia gonfia in seguito ad una storta?

Buonasera, circa 15 giorni fa, ho messo un piede in fallo tra i cordoni in pietra di un marciapiedi che era separato, la parte esterna della caviglia destra ha subito un forte raschio con fuoriuscita di sangue in modo contenuto visto il punto, ho provveduto a disinfettare, inizialmente non era gonfio e potevo camminare, ho messo del Leviogel attorno alla ferita, poiché nei giorni successivi notavo la sera un gonfiore che puntualmente scompare la mattina e ricompare la sera. Adesso cammino abbastanza bene, ma sono preoccupato, potreste consigliarmi il da farsi? Ringrazio anticipatamente e mi congratulo per il servizio offerto ai cittadini. Buona serata.

Risposta

Buonasera,

da quello che racconti, io non mi preoccuperei. Probabilmente, si tratta solo di un trauma superficiale. Mi aiuterei con delle sessioni di ghiaccio 2-3 volte al giorno (per max 10 min a sessione).

Se il miglioramento è costante e non si verificano ulteriori problemi, vai tranquillo.

Buona serata

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Stefano Castoldi Fisioterapista
Dr. Stefano Castoldi
specialista in Riabilitazionespecialista in Recupero e riabilitazione funzionale