Cosa aspettarsi da un lipofilling?

Chirurgia plastica ricostruttiva: l'anno scorso sono stata sottoposta a mastectomia bilaterale con inserimento degli espansori poi la sostituzione con le protesi mammarie, fin qua tutto bene e l'aspetto dei seni erano soddisfacenti, pur non essendo perfetti. Una settimana fa, sono stata sottoposta all'intervento di lipofilling, il risultato e' disastroso, i pochi solchi che c'erano, sono aumentati notevolmente, quando mi sono lamentata con il chirurgo, mi sento dire che il mio e' solo un intervento ricostruttivo e non estetico, mi chiedo il perche' di quest'ultimo intervento? Il lipofilling non è un intervento puramente estetico?

Risposta

Il lipofilling è un intervento estetico, che può essere completamento di un intervento ricostruttivo, dove ovviamente ci troviamo di fronte ad una situazione differente ripetto ad una mastoplastica.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Lucilla lucarini Medico Chirurgo
Dr.ssa Lucilla lucarini
chirurgo plastico