Come preservarsi dalle cicatrici di un parto cesareo?

Salve, sarò sottoposta a cesareo tra pochi giorni. Tendo a cicatrizzare con cicatrici abnormi. Che prodotti (creme o cerotti ) posso utilizzare per limitare i danni? A settembre andrò a mare, come mi comporto? Grazie per la risposta.

Risposta

Consiglio di richiedere l’applicazione da parte del ginecologo dei punti siliconati Ti-cron per un minore stimolo del cheloide, successivamente, utilizzare gel siliconati per minimizzare lo stimolo a far crescere il cheloide.

Sconsigliato prendere il sole, ma consiglio di andare al mare con una protezione spf50+.

In caso il cheloide si sviluppi lo stesso, consiglio successivamente un laser o una terapia medica per minimizzarlo, parlane con un buon dermatologo
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Mariano Fundarò Medico Chirurgo
Dr. Mariano Fundarò
dermatologomedico generale