Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Risposte
  3. Cicatrice Fronte

Si può eliminare una cicatrice sulla fronte frutto di una caduta?

Salve, ho una piccola cicatrice concava verso l'interno in fronte, è molto visibile, caddi su uno spigolo di un caminetto da bambino. È possibile fare qualcosa? La cicatrice non è grandissima, mi misero 2 punti. Grazie.

Si può intervenire con un trattamento laser. Si tratta di sottoporsi ad un intervento con il laser attraverso delle sedute indolori, rapide e che in genere consentono di ottenere dei risultati notevoli.

È importante però rivolgersi ad un centro esperto, che abbia del personale qualificato.

Un’altra tecnica utilizzata è quella della dermoabrasione. Si tratta di un trattamento che consente di migliorare le irregolarità della pelle, eliminandone lo strato più superficiale e dando alla cute un aspetto più levigato. In questo modo, si può intervenire anche nell’eliminazione delle cicatrici.

Molte sono le variabili che possono influenzare la riuscita del trattamento. Generalmente, i soggetti che hanno una carnagione più chiara ottengono risultati di migliore qualità.

Per avere maggiore consapevolezza, avrei bisogno di vederti e visitarti o quantomeno vedere delle foto.

Grazie

Risposta a cura di:
Dr. Nicolò Cirabisi
Dr. Nicolò Cirabisi
(0)
Agrigento
Hai trovato questa risposta utile?
Altre risposte di questo specialista
Ablazione cardiaca: ci si può sottoporre a radiofrequenza?
Buonasera,nella tua condizione, consiglio di sottoporti alle sedute di radiofrequenza previa visita specialistica presso uno studio di medicina estetica qualificato.
Vedi tutte

Risposte simili

Acido ialuronico o fotobiostimolazione: qual è preferibile?
Dipende da quali risultati vuoi ottenere. Come tutti i trattamenti, la stimolazione del volto mediante fotobiostimolazione, che sfrutta una sorgente luminosa, rende i tessuti più...
Fotobiostimolazione: in cosa consiste?
Esiste la possibilità di fare trattamenti di fotobiostimolazione con Sostanze quali l'acio 5 aminolevulanico o senza. È imperativo non esporsi al sole...
Ritenzione idrica: come si cura?
La ritenzione idrica è determinata da vari fattori. Nel tuo caso, le allergie di cui soffri, sono una causa consistente, ma consiglierei anche...