Le compresse di Ciproxin 500 mg si possono frantumare e assumere con un bicchiere d'acqua?

Salve, è possibile frantumare le compresse di Ciproxin 500 mg ed assumerle con un bicchiere d'acqua? Grazie.

Risposta

Buongiorno,
la risposta è sì: è possibile frantumarle e assumerle così polverizzate per via orale.
Segnalo comunque che, dello stesso antibiotico, esiste anche una formulazione in sciroppo, quindi già diluita e pertanto molto più comoda; 1 compressa da 500 mg corrisponde a 10 ml di sospensione orale.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Giulio Piacenza Medico Chirurgo
Dr. Antonio Giulio Piacenza
pneumologo