Un farmaco può far aumentare il valore di cea?

L'assunzione di un farmaco a base di Albendazolo per una cisti di echinococco può giustificare un valore del cea pari a 5?

Risposta

Tra i fattori non neoplastici, cioè non legati al tumore, che possono aumentare il valore del CEA, va considerato il fumo, l'uso di alcool, le malattie del fegato. Qui ci troviamo in presenza di una cisti da echinococco che si localizza all'interno del fegato. Utile controllare nel tempo i valori del CEA. Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Andrea De Matteis Medico Chirurgo
Dr. Andrea De Matteis
endocrinologooncologo