Come si trasmette il colera?

Salve, vorrei sapere quali sono i metodi di trasmissione del colera. Grazie per l'informazione.

Risposta

Gentile Lettore, il colera è una malattia a trasmissione oro fecale. Ciò significa che il germe contagia entrando dalla bocca, mediante contatto diretto o indiretto con parti contaminate (mani, WC, asciugamani, lenzuola). Ovviamente la principale via di infezione, parlo dei paesi in cui le condizioni igieniche sono scarse, è mediante cibi o acque contaminate. Un cordiale saluto
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Massimiliano Ortu Medico Chirurgo
Dr. Massimiliano Ortu
infettivologo