Cosa fare in caso di colesterolo alto e menopausa?

Pur facendo la dieta per un fatto estetico, scopro di avere il colesterolo alto a 300. Non ho familiarità, ho 50 anni, sono in menopausa e prendo da un mese la Simvastatina. Cosa fare?

Risposta

Ti consiglio controlli più accurati che permetterebbero di esserti più di aiuto. In ogni caso, se in menopausa ci sono sintomi fastidiosi classici, ti può essere di aiuto Fitoestril per il colesterolo; un'anamnesi più accurata mi permetterebbe di consigliarti prodotti più efficaci. Parlane con il tuo medico di fiducia.

Cordialmente

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giovanni Verde Medico Chirurgo
Dr. Giovanni Verde
medico generaleomeopata