Quale terapia seguire per il colesterolo alto?

Il valore del mio colesterolo totale è 258, di cui HDL, in continuo aumento, è di 108, mentre LDL in diminuzione è di 138, non mi è stato ancora dato nessun farmaco per il controllo, è corretto? Inoltre, dalle ultime analisi, risulta un valore di emoglobina glicata in rialzo 6.2 (%hd) e 45 (mmol/mol). Ho un inizio di diabete? Sono una donna di 58 anni, h 1.60 peso 55 kg, non bevo, non fumo e faccio discreta attività fisica, seguo generalmente lo schema della dieta a zona.

Risposta

Serve comunque terapia farmacologica per portare il colesterolo totale al di sotto dei 200. Continua l'attività fisica per il tuo ottimo hdl.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Roberto Gualdiero Medico Chirurgo
Dr. Roberto Gualdiero
diabetologodietologo