Come curare colite e cattiva digestione?

Vorrei sapere come curare la colite e la cattiva digestione che ho da mesi. Avverto forte gonfiore addominale, sembro di nuovo incinta, ma non è così!

Risposta

La colite crea gonfiore addominale, se avverti anche dolore al basso ventre fai una ecografia o tac per escludere i diverticoli. Evita per tre mesi latte e derivati, salumi, prosciutti e limita il pane, grissini e crackers, sovente anche il pomodoro crea gonfiore addominale.
Condividi
Risposta a cura di
Rita Meloni Nutrizionista
Rita Meloni
nutrizionista