Quale dieta seguire quando il valore dell'amilasi pancreatica è alto?

Ho fatto delle analisi dalle quali risulta: Amilasi pancreatica: 71 - valori riferimento: 13-53 amilasi : 177 - valori riferimento : 28 -100 Amilasi urine 24 ore 340.8 - valori riferimento : 0 - 410 Vorrei alcuni consigli sulla dieta più opportuna da seguire.

Risposta

Prima di effettuare drastiche correzioni nella tua dieta è opportuno cercare di ridosare tutti gli enzimi per 2-3 mesi.

Spesso esistono fluttuazioni spontanee degli enzimi che sono funzionali e rientrano da sole. Evita comunque i cibi particolarmente grassi o fritti per limitare l'impegno pancreatico.

Esistono anche enzimi pancreatici misti in commercio da assumere per via orale per supplementare l'alimentazione e mettere a riposo il pancreas esocrino.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Castellazzi Medico Chirurgo
Dr. Marco Castellazzi
medico esteticomedico generale