Come si cura la spondiloartrosi dorsale?

Mi è stata diagnosticata una spondiloartrosi dorsale. Cosa devo fare per curarla?

Risposta

Avrei necessità di avere informazioni più dettagliate per poterti dare una risposta precisa: età, sesso, che tipologia di disturbo o dolore ti ha condotto dal medico e qual è stato l'iter medico-diagnostico che ha prodotto la diagnosi, da quanto tempo perdurano i tuoi disturbi... In sintesi avrei bisogno di conoscere la sua storia clinica. Inoltre potrebbe essere utile anche conoscere le tue abitudini di vita (tipologia di impiego, attività del tempo libero ecc., così da creare i presupposti per poterti dare dei consigli, non solo in merito al momento della cura, ma anche della tua vita di tutti i giorni. Fammi sapere! A presto.
Condividi
Risposta a cura di
Alberto Marson Fisioterapista
Alberto Marson
fisioterapista