Come si medica una ferita?

Quali sono le regole fondamentali per medicare nel modo migliore una ferita?

Risposta

L'igiene della ferita è il requisito fondamentale affinché essa possa guarire senza presentare segni e/o sintomi di infezione. Di altrettanta importanza è il tipo di medicazione scelta, che varierà in base al tipo di ferita.

La domanda è troppo generica: occorre sapere la causa della ferita, il tipo, affinché possa dare una risposta più precisa.
Condividi
Risposta a cura di
Laura Brunelli