Come curare un occhio gonfio dopo un trauma?

Ho preso una botta all'occhio e ho notato che ha cominciato subito a gonfiarsi; cosa posso metterci sopra per bloccare il gonfiore?

Risposta

Se hai preso una botta, il vecchio e buon ghiaccio è d'obbligo per primo; attorno all'occhio, se la zona non è escoriata, ci metterei dell'arnica gel, sopra sempre ghiaccio.

Il ghiaccio si tiene per 15-20 minuti, 2 o 3 volte al giorno, non una giornata intera, mi raccomando.
Condividi
Risposta a cura di
Dr Teresa Mastroianni Infermiere
Dr Teresa Mastroianni
infermiere