Cosa potrebbe causare la sensazione di orecchio ovattato con forti rumori?

Da due anni, con sempre più frequenza, avverto un senso di tappo ad un orecchio con forti rumori e la sensazione di avere appoggiato una cuffia su tutta la parte intorno all'orecchio, raro quanto lieve senso di vertigini. Con il riposo notturno migliora in parte. Ho eseguito esami di audiometria e potenziali evocati entrambi nella norma. Cosa potrebbe essere?

Risposta

Se gli accertamenti strumentali a cui ti sei sottoposto sono risultati normali, ti consiglio di concludere le indagini, per altro corrette, con una visita neurologica che probabilmente richiederà una risonanza magnetica dell'encefalo ed anche di un EcoDoppler dei tronchi sovra aortici

Cordialmente
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Corti Medico Chirurgo
Dr. Antonio Corti
otorinolaringoiatra