Cosa fare in caso di disturbo alle gengive del bambino durante la dentizione?

Cosa posso fare per alleviare il disturbo alle gengive del mio bambino durante la dentizione?

Risposta

Si può praticare un massaggio alle gengive con olio extravergine d'oliva lievemente intiepidito oppure usare i classici anelli refrigerati per dentizione.

Si può anche ricorrere alla terapia farmacologica riservata ai casi più complessi e solo sotto consiglio del medico di fiducia.

Possono essere anche utili coccole e metodi di rilassamento, ricorrendo anche ad un sottofondo musicale oppure distrarre il piccolo con i suoi giochi preferiti.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Anna Volpe Dentista
Dr.ssa Anna Volpe
Dentistaspecialista in Protesi dentaria