Che cosa fare in caso di coxartrosi bilaterale?

Ho fatto una radiografia del bacino e questa è la diagnosi: "coxartrosi bilaterale con sclerosi subcondrale dei tetti acetabolari, maggiore a sinistra e modesta riduzione dell'interlinea articolare sinistra; si associano iniziali apposizioni osteofitosiche marginali. Segni di riduzione del tono calcico". Ho 77 anni.

Risposta

Buongiorno,
la terapia dell'artrosi prevede fisioterapia (rieducazione motoria principalmente), uso di fans al bisogno e condroprotettori da assumere a cicli.

Un saluto
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Anna Merchionda Medico Chirurgo
Dr.ssa Anna Merchionda
reumatologo