Quali sono le cause della creatinina alterata?

Ho fatto gli esami del sangue e mi hanno trovato la creatinina a 1.27, la egfr a 59,10 e la rdw-sd a 46. Che problemi ho?

Risposta

Esegui gli stessi esami per valutare i valori a distanza di qualche mese per conferma, a volte i laboratori di analisi sbagliano.

A prima vista, se non ci sono altre alterazioni, non mi sembrano affatto preoccupanti. Ti invito comunque ad eseguire un'ecografia dell'addome completo con valutazione del residuo post-minzionale.

Parlane con il tuo medico curante, ma io resto fiducioso.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Vito Surdo Medico Chirurgo
Dr. Marco Vito Surdo
medico generale