Che tipo di cuscino ortopedico si può acquistare per tenere alta una gamba fratturata?

Salve, sono stata operata 3 giorni fa da frattura trimalleolare alla caviglia e vorrei acquistare un cuscino ortopedico per mantenere alta la gamba senza che mi faccia male ginocchio o schiena, cosa mi consiglia? Grazie.

Risposta

Salve,

ci sono varie opzioni di scelta su cuscini ortopedici che potrai trovare presso esercizi commerciali di prodotti ortopedici, tra i quali cuscini in lattice e cuscini in lattice e memory. Ovviamente, saranno le tue sensazioni che ti faranno optare per questo o quel prodotto, considerando che, avendo subito un intervento alla caviglia, la stessa dovrà predisporsi ad una posizione naturalmente diritta.

In seguito, ti consiglio esercizi propriocettivi per fare riprendere alla parte interessata la giusta mobilità ed elasticità.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Cesare Dell'Amico Operatore Socio-Sanitario
Dr. Cesare Dell'Amico
OSS - Operatore Socio Sanitario
Fascia contenitiva: come si può dormire?
Ok per fascia contenitiva/compressiva da utilizzare anche fino a 2 mesi dopo l'intervento, evitare sforzi intensi fino a 2/3 mesi, la posizione che ti hanno...
Discopatia: quale materasso acquistare?
Rivolgiti ad un negozio di prodotti ortopedici dove ti verranno presentati prodotti più adatti alle tua tipologia di infermità; ovviamente, i materassi maggiormente consigliati sono...