Quale tipo di materasso può acquistare un uomo di 47 anni affetto da protrusioni e discopatie?

Buongiorno, sono un uomo di 47 anni e scrivo per avere un consiglio sull'acquisto di un nuovo materasso. La mia patologia si porta sulla colonna vertebrale, con perdita della lordosi lombare e cervicale, cifosi dorsale, varie protrusioni, discopatie e stenosi, perdita di building su alcune vertebre. Ho dolori a dormire e non riesco a mantenere una posizione che mi fornisca sollievo. La ringrazio in anticipo. Saluti.

Risposta

Rivolgiti ad un negozio di prodotti ortopedici dove ti verranno presentati prodotti più adatti alle tua tipologia di infermità; ovviamente, i materassi maggiormente consigliati sono quelli con strato in memory per permettere al rachide di adattarsi alla postura più idonea durante il riposo.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Cesare Dell'Amico Operatore Socio-Sanitario
Dr. Cesare Dell'Amico
OSS - Operatore Socio Sanitario
Fascia contenitiva: come si può dormire?
Ok per fascia contenitiva/compressiva da utilizzare anche fino a 2 mesi dopo l'intervento, evitare sforzi intensi fino a 2/3 mesi, la posizione che ti hanno...
Cuscino ortopedico: qual è il più adatto per tenere alta una gamba rotta?
Salve, ci sono varie opzioni di scelta su cuscini ortopedici che potrai trovare presso esercizi commerciali di prodotti ortopedici, tra i quali...