Come si può dormire con la fascia contenitiva dopo un'addominoplastica?

Dopo addominoplastica con ernia, uso la fascia contenitiva, come devo dormire? Mi è stato detto a 90 gradi con il cuscino sotto le ginocchia, tipo posizione a barchetta. Come riuscirò a dormire in questa posizione per 1-2 mesi? Ringrazio in anticipo. Cordiali saluti.

Risposta

Ok per fascia contenitiva/compressiva da utilizzare anche fino a 2 mesi dopo l'intervento, evitare sforzi intensi fino a 2/3 mesi, la posizione che ti hanno consigliato è per evitare lo stiramento della fascia addominale post intervento almeno per il primo mese e potrai gestirla con rialzi a livello della parte sottostante le ginocchia che potranno essere in memory form oppure semplici guanciali.

Terminata la fase riabilitativa di ripresa post operatoria, rivolgersi ad uno specialista per mirati esercizi di allungamento che ridiano elasticità e tonicità alla fascia addominale.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Cesare Dell'Amico Operatore Socio-Sanitario
Dr. Cesare Dell'Amico
OSS - Operatore Socio Sanitario
Discopatia: quale materasso acquistare?
Rivolgiti ad un negozio di prodotti ortopedici dove ti verranno presentati prodotti più adatti alle tua tipologia di infermità; ovviamente, i materassi maggiormente consigliati sono...
Cuscino ortopedico: qual è il più adatto per tenere alta una gamba rotta?
Salve, ci sono varie opzioni di scelta su cuscini ortopedici che potrai trovare presso esercizi commerciali di prodotti ortopedici, tra i quali...