In caso di demenza senile, il Neurex aiuta?

Il Neurex può essere di aiuto a combattere la demenza senile o vascolare? Grazie mille.

Risposta

La Citicolina è un neurotrasmettitore attivo sul sistema nervoso centrale ed il Neurex non sostituisce tutti quei provvedimenti terapeutici che possono essere indicati nelle varie condizioni morbose, ma li affianca e li integra. Ha un’azione sulle alterazioni del metabolismo neuronale, sulla neurotrasmissione, sulle turbe emodinamiche (effetto vasoattivo su base metabolica; miglioramento dell’emodinamica micro circolatoria).

Utile nei postumi vascolari, in alcuni quadri di declino cognitivo, per il trattamento di supporto delle sindromi parkinsoniane.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Luigi Giannazzo Medico Chirurgo
Dr. Luigi Giannazzo
Neurologo