Cosa fare per i denti cariati in un bambino?

Buongiorno, mio figlio ha 5 anni e due denti molto cariati. Due dentiste dopo la visita hanno suggerito l'estrazione con anestesia totale e conseguente intubazione, vista la sua età. Mi chiedevo: se aspetto un paio di anni a togliergli i dentini cariati, così da effettuare l'operazione ad un'età in cui può evitare l'anestesia totale, è un'idea così sbagliata? Consideri che quando io ero piccola non c'era l'usanza di curare i denti da latte, e li ho avuti tutti cariati per anni senza grossi problemi.

Risposta

Gentile signora, bisognerebbe vedere quanto i due denti sono cariati, certo che prima di estrarli, soluzione non consigliata, si deve cercare di curarli. Cordialità
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Tommaso Martella Dentista
Dr. Tommaso Martella
Dentistaspecialista in Protesi dentaria