Che dieta è consigliabile per una donna di 44 anni che pesa 110 kg?

Ciao, sono una donna di 44 anni,perso 110 kg, che dieta mi potete consigliare per dimagrire?

Risposta

Con così pochi dati è difficile darti una risposta. Il modo migliore per affrontare il problema è fare un'accurata indagine medica che parte da una visita generale, con esami del sangue ed eventuali approfondimenti diagnostici, al fine di valutare se esistano patologie in atto. In seguito, se si riscontrano solo problemi di ordine alimentare, si provvede a produrre un regime alimentare adeguato al dimagrimento che tenga conto dei tuoi dati su metabolismo basale e fabbisogno energetico.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alberto Tarozzi Medico Chirurgo
Dr. Alberto Tarozzi
dietologospecialista in Diagnostica per immagini